Privacy Policy Giornate Europee dei Mestieri d'Arte - Venice Craft Week

Giornate Europee dei Mestieri d'Arte - Venice Craft Week

 

7 giorni dedicati alla promozione del settore in Francia e in tutta Europa

L’Institut National des Métiers d’Art (Istituto Nazionale dei Mestieri d’arte), o INMA, coordina le Giornate dei Mestieri d’Arte (GEMA)  in Francia (“Journées Européennes des Métiers d’Art") da più di dieci anni.

Le GEMA hanno lo scopo di sostenere il settore artigiano professionale organizzando eventi speciali per il pubblico intese a promuovere questo settore, così come gli uomini e le donne che contribuiscono a preservare e rinnovare il patrimonio creativo.

Nel 2012, le Giornate europee dei Mestieri d’Arte (GEMA) viene ampliato all’Europa con la partecipazione di Spagna, l’Italia, il Belgio, la Lettonia e la Svizzera, e dal 2013, del Regno Unito, la Germania, l’Ungheria e il Portogallo.

Le GEMA costituiscono l’opportunità di condividere con i Paesi Europei, una volontà comune, vale a dire, la protezione di un patrimonio eccezionale che si fonda nelle sue caratteristiche particolari.

PERCHE’ PARTECIPARE

Guida la società verso un consumo più responsabile e migliore

  • Aumentare la consapevolezza del pubblico in generale di consumo che rispetti gli oggetti durevoli e personalizzate, competenze, tempo di esecuzione, materiali, tecniche, etc.
  • Un’occasione per stimolare la curiosità e l’interesse del pubblico in generale.

Creare un future per queste professioni

  • Orientamento professionale: Rendere queste professioni attraenti in termini di soddisfazione delle carriere professionali.
  • Conservazione: Trasmettere conoscenze, passando dalle imprese e mostrando che le arti e mestieri hanno un promettente futuro

Dimostrare e spiegare l’importanza dei prodotti creati dai Maestri d’arte, come portatori di senso

  • Formazione: Dimostrare cosa è una creazione di maestria d’arte e ciò che questo comporta in termini di attrezzature, materiali, tecniche, qualità, tempo, durata, costi, etc.
  • Sostenibilità: supportare l’attenzione che le creazioni di maestria d’arte infondono nella materia durevole.
  • Durata: Comprare un oggetto di maestria d’arte trasmette nel tempo il suo valore.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.